Attivitá: Galileo
Responsabile: Maria Cristina Trevaini
Data di pubblicazione dell'attivitá: 30 Giugno 2017
Area di competenzaScuola e lavoro sul territorio
Stato di approvazioneIn attesa di approvazione

Descrizione:

Il progetto Galileo si propone di continuare le attività di partenariato con scuole europee, già attivo da 12 anni in Istituto, nell’ambito dei programmi LLP eTwinning ed Erasmusplus.
La finalità principale di tale progetto è quella di mettere in contatto e in condivisione alunni di altre realtà europee, sia attraverso un reciproco scambio interculturale ma anche nella realizzazione di attività scientifiche comuni. Da tre anni nel progetto è stata inclusa un’ attività di Alternanza Scuola Lavoro per una durata di 15 giorni in ogni paese ( 30 in totale) con l’Inglese come lingua di comunicazione.
Per poter rendere più efficace la didattica scientifica, rivolta agli alunni, in questi anni sono state realizzate diverse attività in stretta collaborazione con il Sistema Museale di Ateneo e con il Dipartimento di Fisica, che hanno sempre offerto il supporto delle proprie competenze e strutture. Anche nel corrente anno verrà riproposta l’iniziativa che ha visto gli alunni protagonisti della mostra “Il Tempo e la Scienza” in diversi ruoli, nell'ambito dell'impresa formativa simulata.
Elenco attivitá