
Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).
Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico: Prof. Giancarla Gatti Comini .
Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.
Sottosezioni
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti
1- Disposizioni generali
- Programma per la Trasparenza e l'Integrità dell'Istituto "G. Cardano"
- Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) Ufficio Scolastico Regionale perla Lombardia
- Atti generali
Ritorna all’indice delle sottosezioni
2- Organizzazione
- link alla Organizzione
- Articolazione degli uffici
- Telefono e posta elettronica:
- Tel. 0382/302801 - Fax 0382/303160
- posta elettronica istituzionale:direzione@itiscardanopv.gov.it
- posta elettronica certificata (PEC):pvtf01000b@pec.istruzione.it
Ritorna all’indice delle sottosezioni
3- Consulenti e collaboratori
Incarichi a dipendenti e soggetti privati
Ritorna all’indice delle sottosezioni
4- Personale
- Dirigenti
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Personale non a tempo indeterminato
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
- Contrattazione collettiva (Contratto Nazionale)
- Contrattazione integrativa
- OIV
Ritorna all’indice delle sottosezioni
5- Bandi di concorso
L'istituto non pubblica bandi di concorso (voce non prevista nella scuola).
Ritorna all’indice delle sottosezioni
6- Performance
- Piano della Performance
- Relazione sulla Performance
- Ammontare complessivo dei premi
- Dati relativi ai premi
- Benessere organizzativo
Ritorna all’indice delle sottosezioni
7- Enti controllati
- Enti pubblici vigilati
- Società partecipate
- Enti di diritto privato controllati
- Rappresentazione grafica
Ritorna all’indice delle sottosezioni
8- Attività e procedimenti
- Dati aggregati attività amministrativa
- Tipologie di procedimento
- Monitoraggio tempi procedimentali
- Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
- Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Ritorna all’indice delle sottosezioni
9- Provvedimenti
Ritorna all’indice delle sottosezioni
10- Controlli sulle imprese
Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti
Ritorna all’indice delle sottosezioni
11- Bandi di gara e contratti
- Bandi di gara pubblicati all'Albo e archivio dei bandi
- Dati sulle procedure di gara espletate negli anni sottoindicati:
Ritorna all’indice delle sottosezioni
12- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
Ritorna all’indice delle sottosezioni
13- Bilanci
- Anno 2019
- Programma Annuale
- Esercizio Finanziario
- Anno 2017
- Bilancio preventivo 2017
Ritorna all’indice delle sottosezioni
14- Beni immobili e gestione patrimonio
Ritorna all’indice delle sottosezioni
15- Controlli e rilievi sull'amministrazione
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto "Cardano" non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
16- Servizi erogati
- Carta dei servizi e standard di qualità
- Costi contabilizzati
- Tempi medi di erogazione dei servizi
- Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto
Ritorna all’indice delle sottosezioni
17- Pagamenti dell'amministrazione
- Indicatori di tempestività dei pagamenti
- IBAN e pagamenti informatici
Ritorna all’indice delle sottosezioni
18- Opere pubbliche
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche: il proprietario e manutentore delle strutture è la Provincia di Pavia
Ritorna all’indice delle sottosezioni
19- Pianificazione e governo del territorio
La scuola non opera in tale ambito.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
20- Informazioni ambientali
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera: il proprietario e manutentore delle strutture è la Provincia di Pavia ed essa si occupa di tutti gli obblighi ambientali. La scuola redige invece il DVR (Documento di Valutazione dei Rischi) di ciascun edificio: vedasi elenco DVR.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
21- Strutture sanitarie private accreditate
La scuola non opera in tale ambito.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
22- Interventi straordinari e di emergenza
La scuola non opera in tale ambito.
Ritorna all’indice delle sottosezioni
23- Altri contenuti
1-Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
2- Archivio:
- Archivio dell'Albo
- Archivio delle Circolari
- Archivio dei Piani dell'Offerta Formativa (POF), equivalenti per le scuole alla Carta dei Servizi
- Archivio fornitori
3- Alcune voci della sezione Trasparenza, valutazione e merito, precedentemente prevista dalla normativa, non trovano corrispondenti nel Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013; non risultando tuttavia abrogate o sostituite per legge, restano disponibili nella vecchia sezione e in questo elenco.
- Buone prassi
- Codice disciplinare
- Consorzi Enti e Società: tale voce non trova corrispondenza nell'Istituto
- Modulistica
- Organigramma
- Responsabile procedimento
- Richieste ad assumere: attualmente non previste nella scuola
- Richieste a bandire: attualmente non previste nella scuola
- Rimodulazione fabbisogno
- Ruolo dirigenti: tale voce non trova corrispondenza nella scuola