Attivitá: San Matteo
Responsabile: Maria Cristina Trevaini
Data di pubblicazione dell'attivitá: 6 Settembre 2018
Area di competenzaScuola e lavoro sul territorio
Stato di approvazioneIn attesa di approvazione

Descrizione:

Il progetto si inserisce nel quadro dell’ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto Scolastico e nella volontà di continuare esperienze di apprendimento e formazione complementari, già attivate con esiti positivi nei precedenti anni scolastici, in collaborazione con la Fondazione IRCCS S. Matteo di Pavia.

Obiettivo del Progetto è quello di fornire agli studenti elementi utili per orientarsi e ampliare i loro orizzonti culturali, per una più precisa individuazione delle vocazioni personali ai fini delle scelte future e agli sbocchi lavorativi possibili nell’ambito Sanitario, con riferimento a tutte le figure professionali di carattere medico e assistenziale operanti in ospedale.
L’articolazione del Progetto è tale da assicurare agli studenti interessati un’esperienza effettivamente utile e proficua, in vista del loro futuro lavorativo, fornendo una base di conoscenze preliminari e successivamente un approfondimento osservazionale in merito alla vita reale dei Reparti e Servizi ospedalieri.

Elenco attivitá